Le opportunità di formazione all’estero rappresentano un valore aggiunto ed offrono la possibilità di sviluppare le competenze personali e professionali.

L’ente partecipa a progetti in collaborazione con enti nazionali ed esteri e presenta progetti di mobilità estera che hanno come beneficiari sia studenti che formatori. Negli ultimi anni sono stati proposti progetti di scambio culturale e di tirocinio formativo finanziati da fondi europei Erasmus+ e  progetti Move promossi dalla Regione Veneto.

  • Erasmus+ è pensato per dare risposte concrete, attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze di lavoro.
    Erasmus+ è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport. L’Erasmus offre ai nostri allievi un’opportunità concreta per accrescere le proprie competenze linguistiche, professionali e trasversali attraverso la permanenza in un Paese dell’Unione Europea dove possono studiare e svolgere esperienze di tirocinio.
  • Move un progetto approvato dalla Regione Veneto finalizzato al miglioramento della conoscenza della lingua inglese e al conseguimento di certificazione linguistica.

Prossime tappe…

ON COMING

Cork

Cork (Irlanda)

Parigi (Francia)

Fondazione Opera Monte Grappa partecipa da più di dieci anni a progetti di mobilità estera.
Qui di seguito condividiamo alcuni momenti passati:

ERASMUS+ news